Grazie a un’opportunità di formazione dedicata per la prima volta ai professionisti del cicloturismo, ho conseguito il titolo di Guida Cicloturistica riconosciuta dalla Regione Liguria, abilitandomi a esercitare la professione sia su strada che su percorsi fuoristrada.
Forte di un’esperienza decennale nell’accompagnamento di gruppi in prevalenza stranieri e provenienti dal Nord Europa sia a piedi che in bicicletta, ho ritenuto fondamentale fare un passo in più e migliorare i punti di forza della mia figura professionale.
Posso accompagnare in 6 lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e portoghese, grazie alla mia formazione.
Operando nel Ponente Ligure, nel Basso Piemonte e in Costa Azzurra, accompagno cicloturisti alla scoperta di itinerari suggestivi, valorizzando il patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico del territorio.
L’intento è fare rete tra professionisti e colleghi del settore oltre che con i produttori locali, per un turismo virtuoso e davvero sostenibile.
Anche per questa attività collaboro strettamente con il tour operator Cribyoo, specializzato in viaggi itineranti di più giorni, offrendo esperienze autentiche e coinvolgenti all’insegna del turismo esperienziale.
Grazie alla nostra profonda conoscenza del territorio e alla passione per il cicloturismo, creiamo percorsi su misura che uniscono avventura, scoperta e contatto diretto con le tradizioni locali.
Le nostre proposte sono variegate e personalizzabili, spaziando appunto da esperienze di una giornata fino a itinerari di più giorni: se sei alla ricerca di un’esperienza in bicicletta immersiva e indimenticabile, contattaci senza impegno per costruire insieme il tuo viaggio.